Telethon 2013
14 dicembre 2013 – Arenzano
Si è svolta presso Via Bocca una vendita di prodotti il cui ricavato è stato devoluto alla fondazione per la ricerca Telethon.
La vendita è stata organizzata dal gruppo Giovani di Croce Rossa di Arenzano e hanno partecipato molti Volontari del Comitato Locale. E’ stato ottenuto un ottimo risultato vendendo quasi tutti i materiali esposti.
Incontra la Croce Rossa Italiana
Aiutaci ad aiutare
22 settembre 2013 – Arenzano
Iniziativa realizzata dalla Croce Rossa di Arenzano per far conoscere le attività svolte dal Comitato Locale e per promuovere il nuovo corso di accesso che inizierà il 15 ottobre 2013.
Istruttori e Volontari, hanno dato le informazioni basilari per poter attivare i soccorsi ed hanno fatto provare direttamente alle persone le manovre di rianimazione cardio polmonare e disostruzione delle vie aeree.
Mare e Monti 2013
07 – 08 settembre 2013 – Arenzano
Come ogni anno il Comitato Locale di Arenzano della Croce Rossa Italiana garantisce il servizio di assistenza alla Marcia a Passo libero non competitiva “Maremonti 2013“.
Lungo tutto il percorso della marcia sono presenti postazioni di soccorso che hanno permesso interventi rapidi ed efficaci in diversi momenti di emergenza.
Leggi articolo sul sito nazionale della Croce Rossa Italiana
Passo Tardie
Case Vaccà
Madonna della Guardia – Varazze
Viva 2013
8 settembre 2013
Arenzano
Iniziativa realizzata dalla Croce Rossa di Arenzano in collaborazione con il personale dell’Italian Resuscitation Council (IRC), in concomitanza con la Marcia Mare e Monti.
Le persone che si sono fermate nei nostri stand, sotto la guida degli istruttori, hanno ricevuto le informazioni basilari per poter attivare i soccorsi ed hanno provato ad effettuare le manovre di rianimazione cardio polmonare.
Festa del Volontariato 2013
21 – 22 giugno 2013
Arenzano – Lungomare
Anche quest’anno abbiamo partecipato alla manifestazione con uno stand divulgativo offrendo gratuitamente la possibilità di effettuare una spirometria e di misurare la pressione arteriosa.
Non sono mancati momenti dimostrativi d’intervento su trauma e soccorso in acqua (gruppo O.P.S.A), mentre i bambini hanno potuto cimentarsi in un’acrobatica scalata assistiti dal gruppo S.M.T.S., magari dopo essere passati sotto le mani delle capaci truccatrici che li anno trasformati in veri effetti speciali viventi.