La festa di presentazione del Corso Volontari 2023

 Il Comitato CRI di Arenzano presenterà ufficialmente il Corso Volontari 2023 il giorno sabato 4 marzo, in Via Bocca ad Arenzano, a partire dalle 14.30. 

Per l’occasione il nostro Comitato allestirà stand informativi, preparerà dimostrazioni, si presterà alla rilevazione dei parametri medici.

Senza dimenticare i bambini! Per loro gadget e truccabimbi! 

Che cos'è il Corso Volontari 2023?

Si tratta del Corso  per aspiranti Volontari in Croce Rossa. Diventare volontario della Croce Rossa significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza desiderare niente in cambio. Significa mettersi alla prova e utilizzare le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, chiunque esse siano.

I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani.

Il ruolo di un volontario richiede responsabilità e compiti che non possono essere sottovalutati. Per questo motivo prima di diventare un volontario della Croce Rossa è necessario completare un corso di formazione obbligatorio, in modo da essere seriamente preparati e in grado di essere un aiuto effettivo durante l’intervento di soccorso.

 

Ci sono requisiti minimi per accedere al Corso Volontari 2023?

Il corso richiede l’età minima di 14 anni e un minimo di 10 partecipanti.

Di cosa si parlerà durante il Corso?

Il Corso per aspiranti Volontari del CRI Arenzano consentirà ai partecipanti di acquisire tutte le informazioni necessarie a far parte del Comitato, a partire da:

  • inclusione sociale
  • principi e valori
  • protezione civile
  • soccorso
  •  formazione
  • giovani

Vuoi iscriverti o avere altre informazioni?


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap