110 anni di assistenza ad Arenzano!
In occasione dell’Anniversario della fondazione della P.A. Croce Verde ad Arenzano del 1907, poi trasformata in Croce Rossa nel 1932, è stato riordinato e digitalizzato tutto l’archivio fotografico in possesso del Comitato di Arenzano.
Il riordino, catalogazione e creazione di un archivio digitale ha impegnato parecchi mesi di lavoro, ma adesso siamo lieti di presentarvi il lavoro finito.
Le foto proposte fanno parte dell’Archivio Fotografico della Croce Rossa di Arenzano, sono state raccolte nel 1977, la notizia ci arriva da un articolo comparso sul Gazzettino di Arenzano nel mese di Agosto dello stesso anno in cui la Croce Rossa informa la cittadinanza che nel mese di ottobre sarà commemorato il 70° anno di fondazione della Croce Verde che poi diventò Croce Rossa. In quell’occasione si farà una mostra fotografica-retrospettiva e quindi vi è l’invito alla popolazione di contribuire fornendo materiale fotografico per poter allestire una ricca e interessante esposizione. A queste foto ovviamente si sono poi aggiunte tutte quelle degli anni a seguire.Visitate il nostro album storico!
Invitiamo tutti ad immergersi in questo angolo di storia che vi proponiamo e chiediamo ad ognuno di dare il proprio contributo fornendoci eventuali notizie mancanti da inserire nelle didascalie delle foto.
Dalla Gallery è possibile inviarci direttamente informazioni su ogni foto proposta.
Guarda le foto storiche
Leggi l’articolo sul Secolo XIX

Foto scattata nel 1988 al termine di una manifestazione della Croce Rossa di Arenzano.
In piedi da sinistra: Ivaldi Luisa, Cambria Roberto, Firpo GB, Bertulessi Primo, Gotti Pietro, Piperissa Anna Maria, Lucarelli Roberto, Marchesi Rosanna, Enrico Parodi, Canepa Daniela, Tomaselli Massimo, Puglisi Massimo, Gotti Emilio. In basso da sinistra: Volpe Andrea, De Micheli Alessandro, Gaggero Agostino, Torre Giuseppe, Frascara Carla, Ferrari Giuseppe, Firpo Francesco, Damonte Paolo